Campagna di Crowdfunding


Ci siamo riusciti!!

Grazie ai tantissimi che sono intervenuti alla cena,
allo spettacolo teatrale, che hanno donato ...
è stato raggiunto l'obiettivo
della Campagna di
Crowdfunding!

Festa degli Alberi 2016!

Non poteva mancare il contributo di Agriverde nel ricco programma della festa (guarda quiin corso fino all’8 Dicembre, promossa dal Comune di Bologna. 

L'appuntamento con i nostri giardinieri è ai Giardini Margherita sabato 26 novembre dalle ore 11 alle ore 16  con: ALBERI SICURI? Si tratta di un incontro dimostrativo con le Istituzioni, i tecnici e i cittadini, per illustrare le tecniche più innovative per controllare, gestire ed intervenire sugli alberi in città. Esperti arboricoltori certificati esporranno la metodologia e l’utilizzo degli strumenti più avanzati in questo campo (consolidamenti statici e dinamici, micorizzazioni, tomografia e trazione controllata degli alberi), mentre i tree climber si muoveranno all’interno delle chiome effettuando controlli ed interventi di arboricoltura.

L’iniziativa è gratuita e adatta a tutti

Grazie ad Agriverde dal Comune di San Lazzaro di Savena

“Il Comune di San Lazzaro di Savena ringrazia profondamente COOP AGRIVERDE

per la quotidiana testimonianza di solidarietà, etica, senso di appartenenza e impegno civico a beneficio dell’intera comunità”.

È il testo della pergamena che ci è stata consegnata in occasione della settimana della cittadinanza attiva e solidale.

Che fossimo radicati sul territorio lo sapevamo ma, vederlo riconosciuto, è stata una gran bella soddisfazione. Grazie al Comune di San Lazzaro di Savena per l’apprezzamento.

Cena Agriverde

Cena Agriverde 3 Dicembre 2016

Sabato 3 dicembre alle ore 19.30 vi aspettiamo per una cena al Centro Annalena Tonelli in via Galletta 42 a San Lazzaro di Savena.
Il contributo di 20 euro che vi chiediamo (10 per i bambini fino ai 10 anni) servirà a raggiungere l'obiettivo della campagna di crowdfunding Una trentenne pronta a sfide future.
Numero di posti limitato, prenotazione obbligatoria: tel. 0516251314
Non mancate!

L’orto giardino Annalena realizzato grazie anche ad Agriverde

annalena piccolaErano davvero in tanti il giorno dell'inaugurazione accanto agli instancabili volontari del Centro Tonelli in località Mura San Carlo a San Lazzaro: le autorità, i partner del progetto, le maestre della scuola vicina e poi tanti ma davvero tanti cittadini e famiglie con bimbi anche piccoli che subito si sono appropriati dei grandi tronchi d'albero e dei massi di selenite che caratterizzano lo spazio giochi per testare le loro abilità di scalatori.

L'orto giardino è stato realizzato grazie ai finanziamenti (circa un terzo del totale) stanziati dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto "aggiungi un orto a tavola" che vede coinvolti Ancescao regionale, Auser, Acli, Anteas, CSI, Forum Terzo Settore regionale e ancora, gli atleti delle società sportive che animano il centro e i nostri agronomi! Insomma un coinvolgimento davvero trasversale e intergenerazionale che ha reso possibile la trasformazione di un prato in una splendida zona attrezzata divisa in tre aree: i giochi per i bimbi, una zona "relax" con barbecue, tavoli e panche (anche a misura di bimbo) e l'orto, uno spazio per i bambini della scuola Fantini ma aperto alla cura di chiunque vorrà occuparsene.

Alla cerimonia hanno voluto essere presenti anche i famigliari di Annalena Tonelli, missionaria assassinata in Africa alla quale il centro e l'orto sono dedicati.

2017  coopagriverde     Sito realizzato da Virtual Coop