Ultimi articoli e notizie su | Joomla!® - Joomla.it Sito di supporto Italiano

Joomla - joomla supporto italiano a JOOMLA CMS traduzioni componenti forum italiano template Italia, sito della comunità italiana con chat e area download, php e linux e MySql e server e hosting
  1. Aggiungere immagini al modulo Articoli - I più letti
    Proviamo un altro esercizio di override del template, modificando il layout del modulo Articoli - I più letti. Normalmente il modulo presenta gli articoli in una semplice lista puntata, vediamo come visualizzarli invece con le loro immagini introduttive se sono presenti...
  2. Inserire il modulo di contatto in un modulo o dentro un articolo

    Grazie all'arrivo dei nuovi campi aggiuntivi il componente contatti di Joomla può finalmente essere esteso a piacere, ma rimane ancora senza il proprio modulo per poter piazzare il form di contatto dove vogliamo. In questo articolo proviamo a proporre una soluzione per utilizzare il componente nativo di Joomla per i contatti anche nei moduli oppure all'interno di articoli.
  3. Disponibile la versione di test Joomla 3.8.0 Beta 1

    Disponibile per i test la versione 3.8.0 Beta 1, da intendersi solo per testare il prossimo aggiornamento, da non usare su siti in produzione.

    Sono circa 170 le correzioni presenti in questo aggiornamento rispetto l'attuale 3.7.4. Teoricamente la versione stabile potrebbe arrivare in settembre/ottobre.

  4. JM Simple Image Slider, uno slider di immagini per Joomla
    JM Simple Image Slider è un modulo gratuito per Joomla che ci aiuta a inserire in pochi semplici passi delle immagini che si alternano con effetto slide nel nostro sito, con tanto di titolo e descrizione.
    Il layout semplice e pulito si adatta a qualsiasi tipo di sito.

    Vediamo di seguito come funziona...
  5. Segretariato sociale-info. Terza parte
    Segretariato sociale-info. Terza parte.

    Per chi è approdato in questa terza parte consiglio di leggere la prima e la seconda parte dell'articolo: Prima parte - Seconda parte.
    Stiamo usando le estensioni per Joomla! ChronoForms e ChronoConnectivity versione 5 della Chronoengine.com

    In questa terza parte vedremo come ottimizzare il form con CF, la connessione con CC e i menù di Joomla! per dare modo agli utenti di visualizzare i contenuti delle schede e stamparli.
2017  coopagriverde     Sito realizzato da Virtual Coop