UN COMPLEANNO LUNGO UN ANNO

invito-festa1Agriverde Sabato 24 nella Mediateca di San Lazzaro per parlare della cura delle persone e della cura delle piante Domenica 25 è festa!
Nel parco di Villa San Camillo a San Lazzaro.

Vi aspettiamo!

PROGRAMMA

Corso di Ortoterapia

Ancora posti disponibili al Corso di ortoterapia in programma dal 16 marzo al 27 aprile organizzato dalla Fondazione Villa Ghigi in collaborazione con le Cooperative Sociali Agriverde e CSAPSA.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.fondazionevillaghigi.it/educazione-ambientale-educare-alla-natura/ortoterapia/

 

Campagna di Crowdfunding


Ci siamo riusciti!!

Grazie ai tantissimi che sono intervenuti alla cena,
allo spettacolo teatrale, che hanno donato ...
è stato raggiunto l'obiettivo
della Campagna di
Crowdfunding!

Ordine GAS speciale

Locandina

Ci saremo anche noi di Agriverde, vi aspettiamo!
Domenica 26 febbraio alle ore 18 a Museo delle Arti e dei Mestieri Piero Lazzarini.

In collaborazione con le associazioni nostre amiche Pianoro in Transizione e Ortogiardino Condiviso abbiamo organizzato un bell'evento.
Una domenica pomeriggio dedicata all'approfondimento di alcuni temi a noi cari, cosa è necessario sapere quando compriamo i prodotti della terra e una riflessione sui rifiuti prodotti dal nostro stile di vita. Saranno presenti anche alcuni dei nostri fornitori e avremo modo di conoscere meglio le loro aziende e il loro lavoro.

Abbiamo pensato allora di approfittare per una consegna speciale, così anche chi ha difficoltà con il venerdì non avrà più scuse!
Spargete la voce!

Festa degli Alberi 2016!

Non poteva mancare il contributo di Agriverde nel ricco programma della festa (guarda quiin corso fino all’8 Dicembre, promossa dal Comune di Bologna. 

L'appuntamento con i nostri giardinieri è ai Giardini Margherita sabato 26 novembre dalle ore 11 alle ore 16  con: ALBERI SICURI? Si tratta di un incontro dimostrativo con le Istituzioni, i tecnici e i cittadini, per illustrare le tecniche più innovative per controllare, gestire ed intervenire sugli alberi in città. Esperti arboricoltori certificati esporranno la metodologia e l’utilizzo degli strumenti più avanzati in questo campo (consolidamenti statici e dinamici, micorizzazioni, tomografia e trazione controllata degli alberi), mentre i tree climber si muoveranno all’interno delle chiome effettuando controlli ed interventi di arboricoltura.

L’iniziativa è gratuita e adatta a tutti

2017  coopagriverde     Sito realizzato da Virtual Coop